Note al Capitolo.
(1) Roberto Nepoti (a cura di), Remake, ovvero rifacimento parziale o totale di un film, Centro Cinema Città di Cesena, 1982, p.12. (2) Alberto Castellano, Il cinema ha un vizietto: gli piace rifare se stesso, «Segnocinema», n. 15, novembre 1984, p. 19. (3) Francis Vanoye, “L'adattamento”, in La sceneggiatura: forme, dispositivi, modelli, Torino, Lindau, 1998, p. 150. (4) Francis Vanoye, “La sceneggiatura come insieme di proposizioni di contenuto”, in La sceneggiatura..., cit., p. 55. (5) Gianni Rondolino, Storia del cinema, Torino, Utet, 1988, p. 319. (6) Cinzia Romani, Su e giù per Beverly Hills, «Film - Tutti i film della stagione», n. 1, gennaio - febbraio 1987, p. 27. (7) Ivi, p. 26. (8) Mario Molinari, Su e giù per Beverly Hills, «Segnocinema», n. 29, settembre 1987, p. 67. (9) Francis Vanoye, “L'adattamento”, in La sceneggiatura..., cit., p. 150. (10) Jon R. Snyder, Crackers, «Segnocinema», n. 13, maggio 1984, p. 34. (11) Francesco Bolzoni, L'uomo che amava le donne, «Rivista del cinematografo», n. 7 - 8, luglio - agosto 1979, p. 348. (12) Alberto Barbera e Umberto Mosca, François Truffaut, Torino, Il castoro cinema, 1995, p. 131. (13) Francis Vanoye, “L'adattamento”, in La sceneggiatura..., cit., p. 151. (14) Claudio Siniscalchi, Tre scapoli e una bimba, «Rivista del cinematografo», n.s., n. 4, aprile 1991, p. 25. (15) Pietro Pintus, Profumo di donna, «Rivista del cinematografo», n. 7, 1975, p. 311. (16) Ivi, p. 312. (17) Giacomo Gambetti, Profumo di donna (Scent of a Woman), «Rivista del cinematografo», n. 5, maggio 1993, p. 21. (18) V.S., Gigi, «Cinema Nuovo», n. 139, maggio - giugno 1959, p. 247. (19) Giacinto Giaccio, Gigi, «Rivista del cinematografo», n. 6., giugno 1959, p. 217. (20) Alberto Morsiani, All'ultimo respiro (Breathless), «Segnocinema», n. 11, gennaio 1984, p. 57. (21) Giuseppe Turroni, Quel modello non è eterno. Tutto il bello del remake, «Segnocinema», n. 15, novembre 1984, p.
- « INDIETRO
- 31/33
- CONTINUA »




